I miei lettori :

giovedì 10 maggio 2018


Buonasera a tutti,
oggi voglio parlarvi di un nuovo gioco in casa " Lisciani Giochi " ... si tratta di " Vocabolando.
Come noi mamme sappiamo, tenere i bimbi occupati e nello stesso tempo dar loro delle basi di apprendimento facendoli anche divertire, non è affatto facile ... per questo motivo Lisciani Giochi, ci dà una mano realizzando giochi educativi con la quale passare del tempo in piacevole compagnia dei nostri figli, facendo apprendere con semplicità e divertimento anche la cosa più difficile !
Nello specifico, questo nuovo gioco chiamato " Vocabolando ", stimola nei bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni, la voglia di conoscenza e perchè no anche di una sana competizione.


Il gioco è contenuto in una confezione quadrata di cartone illustrato e molto resistente, dove all'interno troviamo il tabellone e tutte le varie componenti del gioco ( pedine, carte quiz, gettoni, coccarde, spinner e special card ) ben riposte e conservate.


L'obbiettivo principale di questo gioco è la " sfida " tra bambini di età diverse e vince chi guadagna per primo 4 coccarde.
Il primo ad iniziare è il bambino più piccolo, ed in base all'età si prosegue nel gioco ... vi spiego ... se il bambino ha 5 o 6 anni, gira lo spinner e di conseguenza muove la rispettiva pedina sul tabellone mentre se ha 7 o più anni, pesca una carta quiz e la passa all'avversario ( della stessa età ) posizionato alla sua sinistra che leggerà la domanda a voce alta e se il giocatore risponde correttamente alla domanda, girerà lo spinner altrimenti salterà il turno.
Ogni volta che un giocatore riesce a fare un giro completo del tabellone, si aggiudica una coccarda.
Bello no ? 😄
Un gioco istruttivo, divertente e di " sana sfida " ... io lo trovo davvero ottimo !!!


Devo ammettere che in famiglia, abbiamo giocato anche noi " un pò cresciuti " e devo dire che insieme ai nostri figli ci siamo divertiti molto.
Se siete interessati a questo o altri giochi " Lisciani ", potete visitare il sito ufficiale cliccando qui oppure la pagina facebook cliccando qui.

Io come al solito spero di esservi stata utile, facendovi conoscere un articolo che davvero merita tanto ... soprattutto perchè per i nostri figli dobbiamo aspirare solo al meglio !!!

Alla prossima recensione, un bacio Ale.




Nessun commento:

Posta un commento