I miei lettori :

lunedì 30 aprile 2018

Lisciani.

Ciao a tutti,
questa sera voglio parlarvi di un nuovo arrivo firmato 
" Lisciani Giochi " ... 



Si tratta di " Carotina 10 e Lode ", un gioco istruttivo che aiuta i nostri bimbi in età prescolare ( dai 3 ai 6 anni ) a familiarizzare con diversi argomenti.
In questo gioco sono presenti 30 attività didattiche, 200 quiz interattivi e più di 180 parole da imparare, il tutto completato da una comoda ed innovativa base elettronica.
Questa base è dotata di un pratico e comodo vano porta-schede, posizionato nella parte posteriore, mentre nella parte frontale, troviamo due vani porta-carotine e il piano predisposto con una serie di puntini, che suonano quando si trova la giusta combinazione attraverso la scheda didattica.

Vano porta-schede

Piano per schede e vani porta carotine

Lo trovo un gioco ben realizzato e soprattutto molto molto istruttivo ed educativo, mia figlia si è divertita tanto apprendendo pian piano le diverse tematiche, come ad esempio accostare i colori ai relativi oggetti dello stesso colore, riconoscere gli animali e tanto tanto altro ... un gioco completo che aiuta i nostri bimbi ad avvicinarsi al mondo della scuola!
Sofia gioca ed impara.


Sono davvero molto soddisfatta di questo " gioco ", lo trovo di qualità e soprattutto molto stimolante per i nostri bimbi .... al giorno d'oggi dove esiste solo il mondo virtuale, benvenga che ci siano ancora giochi dove bisogna far funzionare la testa, con intelligenza e ragionamento.

In conclusione .... se anche voi avete bimbi o magari nipoti nella fascia di età 3-6 anni, questo gioco potrebbe davvero essere un'ottima idea regalo per stimolare la conoscenza e proiettarli così verso il mondo scolastico con una base in più ! 

Se volete dare uno sguardo, vi lascio alcuni link di riferimento :

Come al solito, spero di esservi stata utile ... alla prossima recensione 😃. Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento